menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terminati i lavori di sicurezza alla Torre dell'Orologio

Sono state allestite due mantovane a diversa quota, una alla base e l’altra al centro della Torre in tubi giuntati e tavole lignee

Completata l’opera provvisionale in tubi giunti  e pannelli di legno finalizzata a contenere l’eventuale caduta di  calcinacci dai cornicioni della Torre dell’Orologio di Avellino. La realizzazione dell’opera provvisionale è stata effettuata da personale SAF del Comando provinciale di Avellino ed è durata complessivamente dieci giorni.

Sono state allestite due mantovane a diversa quota, una alla base e l’altra al centro della Torre in tubi giuntati e tavole lignee. Per poter procedere all’intervento del personale SAF tramite calata con corde dall’alto della Torre è stato necessario realizzare preliminarmente un’opera di sostegno in tubi giuntati in corrispondenza della cornice immediatamente sottostante i quadranti dell’orologio.

L’opera ha riscosso molto apprezzamento da parte della cittadinanza in quanto la Torre dell’Orologio è considerata il simbolo storico e culturale della città .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento