rotate-mobile
Cronaca

Tir di pomodori sulle strade: polizia effettua i controlli

Sul fronte del superamento del limite di velocità sono state accertate 15 violazioni delle quali 12 hanno interessato veicoli adibiti al trasporto merci. Sempre nell’ambito dell’autotrasporto, sono stati scoperti 5 autisti che effettuavano trasporto di merce in modo totalmente abusivo

Trasporto di pomodori: intensificati i controlli. Solo nella ultima settimana, la Sezione della Polizia stradale di Avellino, insieme ai reparti autostradali, ha identificato 251 autotrasportatori e ritirato 19 patenti di guida per gravi infrazioni al Codice della Strada. I controlli dei veicoli adibiti al trasporto di merci hanno portato all’accertamento di 191 violazioni delle quali 21 relative al funzionamento del cronotachigrafico e al rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti e 22 infrazioni per la circolazione di veicoli con sistemi inefficienti. 

Sul fronte del superamento del limite di velocità sono state accertate 15 violazioni delle quali 12 hanno interessato veicoli adibiti al trasporto merci. Sempre nell’ambito dell’autotrasporto, sono stati scoperti 5 autisti che effettuavano trasporto di merce in modo totalmente abusivo. I servizi effettuati sulle arterie stradali ed autostradali della città hanno verificato il rispetto della normativa nazionale e comunitaria in materia dei tempi di guida e di riposo dei conducenti, delle norme relative al cronotachigrafo e al imitatore di velocità. Sono state, inoltre, denunciate all’autorità giudiziaria 8 persone di cui 7 per truffa nei confronti della società autostradale e una persona denunciata per aver fornito documenti di circolazione. Nove, inoltre, sono state le violazioni contestate per circolazione con veicli senza copertura assicurativa con l’applicazione del sequestro amministrativo ai fini della confisca. In tutto il periodo estivo i veicoli controllati sono stati 1281.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir di pomodori sulle strade: polizia effettua i controlli

AvellinoToday è in caricamento