rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Test negativi a Villa Clementina, Alaia: "Lotta al coronavirus si fa anche con Rsa altamente professionali"

Un plauso ai dirigenti e agli operatori medico-sanitari

"La lotta al Coronavirus si fa anche garantendo elevati standard di professionalità nelle strutture sanitarie e nelle RSA. Villa Clementina a Volturara Irpina si è dimostrata essere un esempio per come ha gestito e continua a gestire l'emergenza, avendo adottato immediatamente misure restrittive nell'accesso ai familiari degli ospiti e tutte le pratiche indicate dalle autorità di governo per evitare il contagio. Un plauso alla direzione sanitaria, ai medici e agli operatori presenti che hanno continuato, nonostante tutto, ad assicurare una cura impeccabile agli anziani ricoverati." Lo afferma Enzo Alaia, vice presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania.

Alaia: "Emerge con nettezza la professionalità degli operatori"

"Abbiamo appreso con sollievo - prosegue Alaia - che gli 87 test rapidi effettuati stamani nella struttura di Volturara su ospiti e operatori hanno dato tutti esito negativo. Nonostante l'elevato rischio di contagio, emerge con nettezza la notevole professionalità di chi vi opera. Un grazie, in particolare, alla dottoressa Nittolo, della Direzione Sanitaria, a tutti i medici e gli infermieri che quotidianamente si fanno carico di assistere gli ospiti".

"Tutto andrà bene e usciremo dall'emergenza se - conclude Alaia - continueremo a rispettare le regole così come è stato fatto a Villa Clementina che ha dato grande prova di consapevolezza, di professionalità e di efficienza."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test negativi a Villa Clementina, Alaia: "Lotta al coronavirus si fa anche con Rsa altamente professionali"

AvellinoToday è in caricamento