rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Terremoto in Bosnia registrato anche dal sismografo dell'Osservatorio di Montevergine

La violenta scossa di terremoto è apparsa anche nel digrammi

E'di una vittima, diversi feriti, molti danni e centinaia di persone in strada il primo bilancio provvisorio della forte scossa sismica di questa notte poco dopo le 23 di magnitudo 6 con epicentro in Bosnia Erzegovina a 26 miglia a sud est di Mostar. La scossa è stata avvertita nettamente anche nel centro sud italiano ma fortunatamente, secondo quanto riferito via Twitter dai Vigii del Fuoco all'esito di una prima ricognizione, senza danni a persone e cose.

Un sisma terribile 

La vittima finora accertata in Bosnia è una donna di 28 anni la cui casa nella città di Stolac, non lontana da Mostar, è stata travolta da una frana di rocce causata dal terremoto. I genitori della donna che si trovavano con lei in casa sono rimasti gravemente feriti. Il terremoto è stato avvertito con forza in tutta la Bosnia Erzegovina ed in Croazia, Serbia e Montenegro.

Leggi la notizia su Today 

Il sisma segnalato anche dall'Osservatorio di Montevergine 

Nessun danno segnalato dunque in Italia. Diverse le chiamate arrivate ai vigili del fuoco italiani da parte di molte persone che chiedevano informazioni sulla scossa, ma al momento non ci sono segnalazioni di danni nel nostro Paese. Forte preoccupazione nella zona flegrea, che da oltre un anno è alle prese con uno sciame sismico legato al bradisismo. Segnalazioni arrivano anche da Pescara, Chieti, Giulianova e Vasto. La violenta scossa di terremoto verificatasi nella serata di ieri, è stata ben visibile anche nel digrammi del sismografo dell'Osservatorio di Montevergine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Bosnia registrato anche dal sismografo dell'Osservatorio di Montevergine

AvellinoToday è in caricamento