Cronaca Ariano Irpino

Tentano di rubare quattro trattori ma, braccati, si danno alla fuga a piedi

Indagano i carabinieri

Erano riusciti a rubare quattro costosi trattori da una rivendita di Ariano Irpino ma, sfortunatamente per loro, non hanno potuto portare a termine l’azione criminale.

È accaduto questa notte. Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta al “112” da alcuni cittadini che avevano notato quello strano movimento.

Ricevuta la notizia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, intervenuti con tre pattuglie, hanno dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare i ladri che, vistisi braccati, sono stati costretti ad abbandonare i costosi mezzi agricoli, riuscendo tuttavia a far perdere le loro tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla folta vegetazione e dall’oscurità.

Durante il sopralluogo sono stati individuati alcuni elementi ritenuti utili per risalire all’identità dei responsabili, che sono al vaglio degli inquirenti.

Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.

La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare quattro trattori ma, braccati, si danno alla fuga a piedi

AvellinoToday è in caricamento