rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lioni

Tentano il furto in un negozio ma il colpo fallisce

Probabilmente disturbati dall’allarme

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nella nottata di ieri, ignoti malfattori hanno tentato di mettere a segno un furto presso un noto negozio di elettronica di Lioni. Si erano già introdotti all’interno dell’esercizio mediante dei fori praticati nella condotta dell’aria condizionata ma, probabilmente disturbati dall’allarme scattato e dal tempestivo intervento dei Carabinieri, hanno desistito dall’intento criminoso, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Sul posto, oltre ai Carabinieri della Stazione, anche personale specializzato del Nucleo Operativo e Radiomobile per i rilievi tecnici del caso.

Nel corso delle ricerche sono stati fermati ed identificati tre soggetti, tutti di nazionalità rumena, residenti nel napoletano e con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Dalle immediate attività eseguite non emergevano a loro carico evidenze riconducibili al citato tentativo di furto. Tuttavia i tre, non essendo in grado di giustificare il motivo della loro presenza in quel luogo, sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio. 

Si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete che provengano da esercizi commerciali o appartamenti vicini al proprio, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in un negozio ma il colpo fallisce

AvellinoToday è in caricamento