rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Cronaca Aiello del Sabato

Emergenza furti nelle abitazioni, ladri in azione ad Aiello del Sabato

Il sistema di sicurezza dell'abitazione ha messo in fuga i malintenzionati

Ladri in azione ad Aiello del Sabato. Ignoti alle ore 21.30 di ieri sera hanno tentato di fare irruzione in una villa della zona. Fortunatamente, il sistema di sicurezza dell'abitazione ha messo in fuga i malintenzionati. Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale Stazione per gli accertamenti di rito. Indagini in corso. Una situazione divenuta insostenibile. I residenti della zona sono spaventati e stanche di vivere nel terrore. “Agiscono senza paura senza nessun scrupolo - affermano gli abitanti delle ville ubicate ad Aiello del Sabato- le istituzioni devono prendere dei seri provvedimenti. Cosi non si vive”.

I consigli dei carabinieri per tenere al sicuro le nostre case

  • Ricordate di chiudere il portone d'accesso al palazzo.
  • Non aprite il portone o il cancello automatico se non sapete chi ha suonato.
  • Installate dei dispositivi antifurto, collegati possibilmente con i numeri di emergenza. Nella sezione modulistica troverete le indicazioni per collegare il vostro antifurto al 112 . Non informate nessuno del tipo di apparecchiature di cui vi siete dotati né della disponibilità di eventuali casseforti.
  • Conservate i documenti personali nella cassaforte o in un altro luogo sicuro.
  • Fatevi installare, ad esempio, una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza. Aumentate, se possibile, le difese passive e di sicurezza. Anche l'installazione di videocitofoni e/o telecamere a circuito chiuso è un accorgimento utile. Accertatevi che la chiave non sia facilmente duplicabile.
  • Ogni volta che uscite di casa, ricordate di attivare l’allarme.
  • Se avete bisogno della duplicazione di una chiave, provvedete personalmente o incaricate una persona di fiducia.
  • Evitate di attaccare al portachiavi targhette con nome ed indirizzo che possano, in caso di smarrimento, far individuare immediatamente l'appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti nelle abitazioni, ladri in azione ad Aiello del Sabato

AvellinoToday è in caricamento