rotate-mobile
Cronaca Montoro

Tentata rapina a Montoro, Spena: "Grande lavoro d'intelligence ma eleviamo ancora l'attenzione"

Paura questa mattina a Montoro, precisamente nella frazione di Piano, dove un gruppo di banditi armati ha tentato un colpo ai danni dell'ufficio postale del luogo

Paura questa mattina a Montoro, precisamente nella frazione di Piano, dove un gruppo di banditi armati ha tentato un colpo ai danni dell'ufficio postale del luogo.

Tentata rapina alle Poste: conflitto a fuoco tra malviventi e forze dell'ordine

Conflitto a fuoco: due feriti e quattro arresti

La rapina è stata sventata grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri e della Polizia di Stato in Via G.Ambrosoli, conclusosi con l’arresto di quattro persone armate provenienti dal Napoletano. Nel corso dell’operazione vi è stato un conflitto a fuoco che ha provocato il ferimento di due persone: uno dei rapinatori e un residente della zona, marito dell'assessore Maria Rosa Lepre. Quest'ultimo, secondo una testimonianza, è stato colpito alla spalla sinistra da proiettili vaganti mentre stava prendendo il caffè nella cucina della sua abitazione. I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 giunti sul posto e poi trasportati all'ospedale: le loro condizioni non appaiono gravi.

"L'attività di presidio e d'intelligence sul territorio, anche in questo caso, ha dimostrato la capacità delle forze dell'ordine di arginare questi episodi violenti", afferma il Prefetto di Avellino Paola Spena. "Il territorio di Avellino, che si trova al crocevia tra diverse province, diventa oggetto d'incursioni di tipo predatorio. Dobbiamo prendere atto, però, della capacità reattiva delle forze dell'ordine che sono riuscite a evitare questo episodio delittuoso. Purtroppo registriamo anche il ferimento di un cittadino innocente e questo ci spinge a lavorare sul contrasto. Eleviamo sempre la soglia dell'attenzione", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina a Montoro, Spena: "Grande lavoro d'intelligence ma eleviamo ancora l'attenzione"

AvellinoToday è in caricamento