rotate-mobile
Cronaca

Tentata estorsione e sequestro di persona, ecco la condanna per Liotti e De Vito

Nella giornata di oggi veniva emessa la sentenza nel processo che vede imputati Sonia Liotti, 30 anni, e Kevin De Vito, 23 anni

Tentata estorsione e sequestro di persona. Si torna in aula per il processo che vede imputati Sonia Liotti, 30 anni, e Kevin De Vito, 23 anni. I due soggetti, difesi dagli avvocati Gaetano Aufiero, Costantino Sabatino e Gerardo Santamaria, hanno scelto di ricorrere al rito abbreviato. Nella giornata di oggi, gli imputati - al termine della discussione - sono stati assolti per il reato di sequestro di persona con la formula “perché il fatto non sussiste” e per l’estorsione consumata con la formula “per non aver commesso il fatto”.

Per le accuse di estorsione tentata e consumata e lesioni, invece, Sonia Liotti veniva condannata ad anni 3 e mesi 4 di reclusione. Kevin De Vito veniva condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione (per quest'ultimo, veniva contestato anche il reato di detenzioni di armi e falso nei registri di un’armeria). 

Il pubblico ministero Luigi Iglio, al termine della sua requisitoria, aveva avanzato la richiesta di condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione per Sonia Liotti e 3 anni e 9 mesi per Kevin De Vito. Per quest'ultimo, ancora, aveva chiesto 2 anni e 6 mesi di reclusione per la detenzione di armi senza riconoscere la continuazione dei reati.

Pestaggi e sequestro di persona, il racconto della vicenda

I fatti risalgono all’ottobre 2021, quando Sonia Liotti e Kevin De Vito – stando a quanto affermano le accuse - avrebbero minacciato di morte e picchiato selvaggiamente una coppia di coniugi avellinesi per ottenere i soldi della droga che gli avevano consegnato. Poche centinaia di euro che avrebbero provocato la loro furia; intimidazioni che sarebbero avvenute anche davanti ai figli della coppia. Oltre un mese di minacce di morte. Inoltre, armati di una mazza da baseball, avrebbero anche picchiato le vittime all’interno della loro abitazione. Stando a quanto si apprese all’epoca, Liotti e De Vito avrebbero sequestrato uno dei coniugi, facendolo salire a bordo della propria auto, portandolo in una zona abbandonata del capoluogo dove gli avrebbero intimato, dietro pesanti minacce, di consegnargli il denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione e sequestro di persona, ecco la condanna per Liotti e De Vito

AvellinoToday è in caricamento