rotate-mobile
Cronaca Lauro

Tenta la truffa ma viene scoperto dalla polizia

Esibisce un documento falso per ottenere un finanziamento per l'acquisto di materiale informatico

Gli agenti della sezione volanti hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato napoletano di anni 59 perché responsabile di tentata truffa, uso di atto falso e sostituzione di persona.

L’episodio ha avuto luogo nella giornata di ieri allorquando gli agenti di pattuglia notavano l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta, nel piazzale di un noto centro commerciale di elettrodomestici cittadino.

Procedendo pertanto ad un controllo, il 59enne forniva risposte poco esaustive circa la sua presenza nella zona, tanto da indurre gli agenti ad approfondire gli accertamenti che sortivano esito positivo in quanto si acclarava che lo stesso poco prima aveva tentato di compiere una truffa in danno del centro commerciale, esibendo un documento falso per ottenere un finanziamento in ordine all’acquisto di materiale informatico.

“Il colpo” però non era andato a buon fine. Condotto in Questura , in seguito ad agli accertamenti di rito, lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la truffa ma viene scoperto dalla polizia

AvellinoToday è in caricamento