rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca

Tagli Sanità: pronto il piano dell'era Morgante

L'approvazione definitiva è prevista entro il 30 settembre

Il Governatore De Luca l'aveva detto: "meno primari" e così sarà.

Ieri mattina il Direttore Generale dell'Asl Maria Morgante ha incontrato il Comitato di Direzione interno per definire l'Atto aziendale e quindi delineare il nuovo assetto organizzativo dell'Asl sul territorio. Per la sanità in Irpinia si preannunciano nuovi e pasantissimi tagli che gravano su quelli già effettuati precedentemente. In particolare salteranno 30 tra primari e direttori di struttura dal momento che saranno tagliate 28 Unità Operative di struttura complessa.

Il provvedimento segue la filosofia del commissario Polimeni, quindi tagli sostanziali nei tre ospedali del territorio confermando il declassamento del plesso di Ariano a dea di secondo livello. A subire conseguenze più pesanti l'ospedale di Solofra con un forte ridimensionamento e impoverimento dell'offerta dei servizi sanitari, meno rilevanti invece a Sant'Angelo dei Lombardi.

Purtroppo il piano è stato imposto dalla politica della Regione Campania, dunque non resta che attendere che i nostri rappresentanti politici si sveglino per contrastare un provvedimento da lacrime e sangue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli Sanità: pronto il piano dell'era Morgante

AvellinoToday è in caricamento