rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Supermarket della droga, gli acquirenti confermano di aver acquistato le sostanze stupefacenti

In data odierna, presso il Tribunale di Avellino, venivano ascoltati due presunti acquirenti, i quali confermavano di aver acquistato sostanza stupefacente da uno degli imputati

Nel gennaio 2017 veniva data esecuzione nei Comuni di Avellino, Solofra, Serino, Aiello de Sabato, Montoro e Torre Annunziata a un'ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.i.p. presso il tribunale di Avellino nei confronti di 11 soggetti. Quest'ultimi venivano accusati di spaccio, detenzione e anche furto in abitazione. Le indagini consentirono di accertare l’esistenza di un fiorente mercato di “spaccio” di sostanze stupefacenti nel Solofrano e nei comuni limitrofi, gestito da soggetti di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Una rete ben organizzata tanto da arrivare ad avere intensi rapporti e contatti anche con alcuni ambienti del Napoletano.

Le indagini sono partite nel 2015, quando i carabinieri di Solofra avevano individuato alla frazione S.Agata Irpina un’abitazione meta del “pellegrinaggio” di alcuni giovani, soprattutto nelle ore serali, accertando l’attività di spaccio di un soggetto Avellinese (detto Stasio o Stanlio) già noto alle forze dell’ordine.

I successivi accertamenti conclusi a marzo 2016, attraverso videosorveglianza e intercettazioni telefoniche hanno permesso d'incastrare anche la madre del soggetto e scoprire una fitta rete di collaboratori atti allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina e hashish in favore di soggetti provenienti dall’hinterland ed, in particolare dai Comuni di Montoro e Solofra.

Ascoltati i presunti acquirenti

Degli undici imputati, alcuni hanno scelto il rito abbreviato e sono già stati condannati dal Gip Antonio Sicuranza. Altri sette hanno optato per il rito ordinario. In data odierna, presso il Tribunale di Avellino, venivano ascoltati due presunti acquirenti, i quali confermavano di aver acquistato sostanze stupefacente da uno degli imputati.  Il processo è stato rinviato al prossimo 20 giugno 2022. In quell’occasione avrà luogo l’esame degli imputati. La composizione collegiale sarà presieduta dal giudice Giulio Argenio. Il collegio difensivo sarà composto dall’avvocato Rolando Iorio, dall’avvocato Alberico Villani e dall’avvocato Carmine Danna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermarket della droga, gli acquirenti confermano di aver acquistato le sostanze stupefacenti

AvellinoToday è in caricamento