rotate-mobile
Cronaca

"Invece fanno bene": striscione contro la violenza di genere imbrattato con scritta sessista

La denuncia della consigliera di parità della provincia Vincenza Luciano: "È inaccettabile, condanna da parte di tutte e tutti"

Un vergognoso episodio si è verificato davanti alla sede della CGIL di Avellino, in via Padre Paolo Manna. Uno striscione recante il messaggio "La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti" è stato imbrattato con una frase scritta a penna: "Invece fanno bene". 

"Mi sento ferita, indignata, umiliata"

Inaccettabile quanto accaduto davanti alla sede della Cgil. Ecco le parole di Vincenza Luciano, consigliera di parità alla Provincia di Avellino: "'Invece Fanno bene' è la scritta che stamattina è comparsa sullo striscione contro la violenza di genere ed in particolare contro la violenza sulle donne esposto sul muro del palazzo dove ha sede la Cgil di Avellino. Non può essere etichettata come una 'ragazzata'. È il segnale tangibile che viviamo in una società sessista, intrisa di stereotipi di genere. Mi sento ferita come donna di questa provincia. Indignata. Umiliata. Questo atto però offende tutti. Grazie ad Italia D'Acierno per averlo subito segnalato. Come vedete c’è bisogno di diffondere la cultura di genere sempre di più. Non le passerelle certo ma i confronti sono necessari. Troppa violenza di genere, di qualunque tipo e in qualunque forma, si annida ovunque. Dai luoghi di lavoro alle famiglie. Continuiamo ad avvicinarci a questo 8 marzo in modo sempre più claudicante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invece fanno bene": striscione contro la violenza di genere imbrattato con scritta sessista

AvellinoToday è in caricamento