rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monteverde

Strada a Monteverde, Eugenio il genio bacchetta la Provincia

Basterà l'arrivo di Eugenio il genio della popolare trasmissione a far dare una mossa all'amministrazione provinciale retta da Domenico Gambacorta? Eppure la viabilità è tra le poche deleghe, dopo la riforma degli Enti restate in capo alla Provincia. Ma la politica preferisce spendere e intervenire in altre direzioni

Monteverde, meriterebbe la ribalta tv per essere il secondo borgo più bello d'Italia ma la ridente cittadina, conosciuta per lo spettacolo dell'acqua sul lago S. Pietro finisce nell'occhio di Striscia la notizia per la famigerata strada provinciale 6 chiusa dal 2015 al transito per le pericolose condizioni. Ma nonostante quel divieto i cittadini di Monteverde comunque l'attraversano mettendo a serio rischio la propria incolumità visto che il tratto collega con Lacedonia.

Basterà l'arrivo di Eugenio il genio della popolare trasmissione a far dare una mossa all'amministrazione provinciale retta da Domenico Gambacorta? Eppure la viabilità è tra le poche deleghe, dopo la riforma degli Enti restate in capo alla Provincia. Ma la politica preferisce spendere e intervenire in altre direzioni.

Un servizio di alcuni minuti che è servito certamente a smuovere le acque in merito a un problema sentitissimo,.

Alle parole del vicesindaco Tonino Vella, che ha ricordato come i tentativi per rimettere in sesto la SP6 siano stati numerosissimi, hanno fatto seguito delle immagini piuttosto esplicite di un tappeto ormai logoro, costellato di buche e crepe e in alcuni punti assolutamente improponibile, oltre che offensivo della dignità dei cittadini che vivono e delle numerose aziende agricole attive lungo la strada. La parola è stata poi data a Giovanni De Lorenzo, assessore comunale, che ha sottolineato addirittura il peggioramento dell’arteria per via dei mezzi pesanti che transitano da mesi per realizzare insediamenti eolici. Ha parlato anche il conducente dell’autobus che quotidianamente percorre quella via di comunicazione e porta gli studenti a scuola a Lacedonia: “E’ davvero pericoloso”, ha affermato, mentre Eugenio il Genio si lasciava andare a una simpatica gag.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada a Monteverde, Eugenio il genio bacchetta la Provincia

AvellinoToday è in caricamento