rotate-mobile
Cronaca

Strage del bus, acquisita la Perizia Bis

Si torna in Aula il 6 aprile

Nella giornata di oggi, in Aula di Corte d'Assise "Nunziante Scibelli", il giudice monocratico Luigi Buono, affrontando l'ormai infinita questione relativa alla strage del viadotto di Acqualonga, una tragedia avvenuta, ormai, nel lontano 28 luglio 2013, ha acquisito la Perizia Bis concernente il rito civile che si svolge, in parallelo, dinanzi al giudice Pasquale Russolillo e redatta da cinque consulenti, tra cui tre docenti dell’Università Federico II di Napoli. Il documento in auge, però, non vale come consulenza tecnica, ma occorrerà, invece, al giudice per le valutazioni definitive. 

Adesso, il giudice Buono si è riservato di decidere nel corso delle prossime udienze, che avverranno il 6 aprile. Una decisione che fonderà tutto, o quasi, sull’acquisizione della ricostruzione video del sinistro realizzata dal Sovrintende Capo della Polizia di Stato di Vicenza Carlo Alessandro Zadra, richiesta dal pm Rosario Cantelmo. 

Infine, nel corso del procedimento del 6 aprile, saranno chiamati a comparire gli imputati di società Autostrade, tra cui l’ad Castellucci, il direttore generale Riccardo Mollo ed il responsabile pavimentazione e articolazione barriere di sicurezza Giulio Massimo Fornaci. Quest'ultimi saranno esaminati dai pm e avranno l'occasione di rilasciare le proprie dichiarazioni spontanee. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage del bus, acquisita la Perizia Bis

AvellinoToday è in caricamento