rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Strage del bus: impossibile il controllo sulla corrosione dei tirafondi

Oggi si è tenuto l'ennesimo capitolo dell'udienza relativa alla Strage del Viadotto di Acqualonga 

Oggi si è tenuto l'ennesimo capitolo dell'udienza relativa alla Strage del Viadotto di Acqualonga del 28 Luglio 2013, tenutasi presso il Tribunale di Avellino alla corte del Giudice monocratico Luigi Buono. 

Sono stati ascoltati quattro testimoni operanti per Autostrade per l’Italia e per le società appaltanti ad essa convenzionate; nello specifico, sono stati ascoltati i teste Buccella, Cipriano, Lai e Nardecchia. 

Stando alle dichiarazioni ottenute dgli ingegneri Marco Buccella ed Igino Lai, il fenomeno di corrosione dei tirafondi di ancoraggio dei new jersey non sarebbe stato noto a chi operava nell’ambito della manutenzione dei tratti autostradali. 

Un fatto ignoto anche ai tecnici e di cui si sarebbe preso atto (con successivi studi ed interventi di verifica a riguardo) solo a seguito dell’incidente. 

Gli elementi emersi destano alcune perplessità e saranno senz’altro oggetto di ulteriori verifiche ed interrogazioni nell’ambito delle prossime udienze. La prima è fissata al 19 Luglio, a cui seguiranno quelle del 15 e del 27 Settembre, ed ancora quelle del 6 e del 18 Ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage del bus: impossibile il controllo sulla corrosione dei tirafondi

AvellinoToday è in caricamento