menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, vento e gelo: insidia ghiaccio su strade e marciapiedi

In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche che, secondo quanto comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile, prevedono forte vento e un brusco abbassamento delle temperature su tutta l'Irpinia

Non nevica più in Irpinia ma ora l'insidia è il ghiaccio. Gran parte delle strade sono state sgomberate dalla neve dagli Enti competenti. Restano isolate alcune abitazioni nelle campagne dei centri irpini. In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche che, secondo quanto comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile, prevedono forte vento e un brusco abbassamento delle temperature su tutta l'Irpinia, i sindaci e i responsabili dei settori viabilità stanno monitorando minuto dopo minuto la situazione.

Nella giornata di ieri, molti sindaci dei comuni irpini sono scesi in strada per stare al fianco degli operai delle ditte specializzate per liberare le strade. Il vero pericolo ora sono i marciapiedi, dove la neve è stata accumulata per toglierla dalle strade. Soprattutto nella città di Avellino si lamentano disagi.  Nel contempo, gli amministratori chiedono ai cittadini, ove possibile, di non parcheggiare e di non abbandonare le auto, lungo i marciapiedi e le strade per facilitare le operazioni di pulizia e di spargimento del sale nonché la circolazione dei mezzi pubblici e di pubblico servizio e soccorso. Dai comuni arrivano anche le raccomandazioni per i pedoni: munirsi di vestiario adeguato per evitare di scivolare, laddove si dovessero formare lastre di ghiaccio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

  • Salute

    In Campania non ci si ammala più di influenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento