rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Stalking alla ex fidanzata: arrestato

Operazione della Polizia

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino, nella tarda serata di ieri, hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Pavia nei confronti di F.G., 30enne originario della Provincia di Napoli, ritenuto responsabile del reato di stalking ai danni della sua ex fidanzata.
La misura cautelare è l'epilogo di una escalation criminale del suddetto e delle susseguenti indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Pavia, città nella quale ha avuto inizio la vicenda.
L'uomo, ex calciatore professionista, era stato già raggiunto, nell'ultimo anno, da diversi provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria, conseguenti alla commissione di gravi atti persecutori nei confronti della ex fidanzata, e consistiti in continui pedinamenti, appostamenti, invio sistematico di sms e telefonate minacciose e moleste, aggressioni fisiche, controllo ossessivo della donna nei suoi spostamenti, clonazione delle password per verificare le sue conversazioni telematiche, nonché, da ultimo, anche una rapina dei telefoni in uso alla donna.  La mania ossessiva delluomo era poi culminata con  aggressioni ai famigliari della vittima nonché con un  eclatante inseguimento ai danni della ragazza sulla tangenziale di Milano.

A seguito di questo ultimo episodio   gli era stata applicata la misura restrittiva degli arresti domiciliari, per nulla osservata, tenuto  conto che lo stesso, aveva nuovamente pedinato la sua ex per poi aggredirla allinterno di un esercizio commerciale. Sembrava che la vicenda si fosse conclusa, visto che questultimo episodio di aggressione  consentiva di far recludere  luomo in carcere,  ma così non è stato  in quanto, dopo aver scontato pochi mesi di reclusione  ed essere stato nuovamente posto agli arresti domiciliari, riprendeva lattività persecutoria, questa volta non solo ai danni dellex fidanzata ma anche nei confronti del nuovo compagno della donna.
Veniva pertanto emessa nuova misura cautelare della custodia cautelare in carcere, poi tramutatasi agli inizi di settembre 2017, negli arresti domiciliari presso la casa di cura Villa dei Pini, sita in questo capoluogo .


Una volta ivi trasferitosi, il soggetto ha ripreso, senza alcuna remora o inibizione, nelle sue molestie nei confronti sia dellex fidanzata che del compagno, violando nuovamente il divieto di comunicazione imposto dal regime concessogli.
A fronte di tale ennesima dimostrazione di pervicacia criminale, il GIP del Tribunale di Pavia ha emesso,  mercoledì scorso,  la misura cautelare della custodia cautelare in carcere , a seguito della quale il 30enne è stato associato  presso la Casa Circondariale di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking alla ex fidanzata: arrestato

AvellinoToday è in caricamento