rotate-mobile
Cronaca

Sportdays, corpo forestale impegnato per incontri di educazione ambientale

Giovedì 11 giugno parteciperà alla kermesse un'aliquota di personale del proprio servizio a cavallo, lo stesso che, in occasione dell'Ouverture della manifestazione in argomento, ha preso parte al corteo inaugurale, sfoggiando due esemplari particolarissimi di razza murgese.

Anche quest’anno il Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino partecipa alla IVX edizione della manifestazione Sport Days 2014,  in programma in questi giorni  presso il campo sportivo C.O.N.I. del capoluogo irpino, con grande partecipazione di pubblico, stimato in diverse migliaia di persone, composto da giovani, da atleti, da studenti e da adulti di ogni fascia di età. Come gli anni precedenti, anche quest'anno si distinguono le iniziative di educazione ambientale promosse dall’Ufficio Stampa e Comunicazione provinciale del Corpo forestale dello Stato in seno alla manifestazione in argomento.

In tale contesto l’Ufficio Stampa e Comunicazione provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino ha organizzato avvincenti incontri di educazione ambientale, focalizzando l’interesse su alcune tematiche ambientali, quali il tema della biodiversità forestale e faunistica locale, in programma nella mattinata dell’11.06.2015, nonchè quello attualissimo della legalità,   sicurezza e qualità alimentare nell’anno di EXPO 2015, che si terrà il mattino del 12.06.2015. Tali iniziative si svolgeranno in contemporanea con il progetto “Piccoli Pollici Verdi”, laboratorio  di orto-giardino, dedicato ai bambini ed agli studenti del V° Circolo di Avellino, a cura anche del Centro Commerciale PROGRESS.

 Inoltre nella mattinata dell’11.06.2015,  il Corpo forestale dello Stato parteciperà alla Kermesse con un’aliquota di personale del proprio servizio a cavallo, lo stesso che, in occasione dell’Ouverture della manifestazione in argomento, ha preso parte al corteo inaugurale, sfoggiando due esemplari particolarissimi di razza murgese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportdays, corpo forestale impegnato per incontri di educazione ambientale

AvellinoToday è in caricamento