rotate-mobile
Cronaca

Sparatoria a Parco Palatucci, arrestato il presunto sicario

L’attentato in questione, come tutti ricorderanno, ha avuto luogo il 20 agosto 2020

Nel pomeriggio del 17.2.21 ad Avellino, le Squadre Mobili di Napoli ed Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nella mattinata del 17 febbraio dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti del pregiudicato Volzone Danilo, classe ‘88, ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio di Francesco Liotti, classe 89, di Avellino, e porto abusivo di arma da fuoco aggravati da metodo mafioso.

L’attentato ha avuto luogo il 20 agosto 2020

L’attentato in questione, come tutti ricorderanno, ha avuto luogo il 20 agosto 2020, presso Parco Palatucci. In quell’occasione Liotti era a bordo della sua auto, una Fiat Punto, quando è stato ferito di striscio al volto mediante l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco cal.7.65. Il sicario, in questa fase dell'agguato, esplodeva tre colpi. Liotti, successivamente, è riuscito a raggiungere il Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati, ma veniva raggiunto dall'aggressore, che esplodeva altri tre colpi, senza riuscire a ucciderlo.

Gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo grazie alle telecamere di sorveglianza

L’aggressione ad opera di Volzone, legato al gruppo criminale Genovese/Forte/Galdieri di Avellino, è maturata in un contesto legato a contrasti inerenti la distribuzione di droga in quella provincia. Gli agenti della Mobile di Avellino, grazie anche alle immagini raccolte dalle telecamere, riuscivano a identificare il presunto sicario, ma le indagini sono ancora aperte. Si cercano i complici dell’agguato. Volzone Danilo, difeso dall’avvocato Gaetano Aufiero, sarà interrogato nei prossimi giorni dal gip e potrà offrire la sua versione dei fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Parco Palatucci, arrestato il presunto sicario

AvellinoToday è in caricamento