rotate-mobile
Cronaca Contrada

Sparatoria di Contrada, notificato l’arresto del 18enne

Tutto accadde alle ore 20.30 nel centro abitato cittadino

La notizia è arrivata adesso: è stato ufficialmente notificato l’arresto per il giovane che, lo scorso 9 Gennaio, ha sparato a un ventenne di Serino. La Procura della Repubblica di Avellino, però, non chiude ancora le indagini. Bisogna capire da dove sono arrivate le armi utilizzate. 

I fatti

Tutto accadde alle ore 20.30 nel centro abitato di Contrada (AV): secondo quanto ricostruito dagli investigatori, alla base della lite la non gradita relazione sentimentale tra la vittima e la giovane sorella del denunciato.

Prontamente soccorso, il ventenne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Moscati di Avellino e giudicato con prognosi di una ventina di giorni.

L’attività investigativa compiuta da Polizia e Carabinieri, consentiva di raccogliere sufficienti elementi che determinavano il rintraccio del 18enne di Contrada il quale, ben consapevole delle proprie responsabilità e senza opporre resistenza, veniva condotto in Caserma.

Alla luce delle evidenze emerse è scattata nei suoi confronti la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di lesioni personali aggravate, porto abusivo di pistola e spari in luogo pubblico.

Gli operanti hanno altresì recuperato e sottoposto a sequestro la pistola utilizzata per il delitto, legalmente detenuta dal genitore il quale è stato deferito alla medesima A.G. poiché ritenuto responsabile del reato di omessa custodia di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria di Contrada, notificato l’arresto del 18enne

AvellinoToday è in caricamento