menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentano una rapina ad un medico: spara e ferisce uno dei ladri

In un primo momento si era pensato ad un tentativo di furto in casa. Poi i carabinieri hanno fatto chiarezza

Intorno all’una di questa notte in pieno centro, precisamente in via Roma ad Avella, due malviventi hanno tentato di mettere a segno una rapina ai danni di un medico di Acerra.

I due uomini hanno raggiunto l'uomo in strada mentre quest'ultimo stava per entrare nella sua abitazione e lo hanno minacciato per farsi consegnare tutto ciò che aveva con sé. ( la prima notizia era di un tentativo di furto in casa) Non  soddisfatti del bottino guadagnato, circa 300 euro, i due rapinatori hanno perquisito il medico e hanno trovato una pistola detenuta regolarmente dall'uomo.

A questo punto la situazione è degenerata in quanto ne è nata una forte colluttazione, nella quale il medico ha avuto la peggio perché colpito violentemente alla testa con il calcio della sua stessa pistola. Sicuri di averlo stordito i ladri hanno tentato la fuga, ma il medico è riuscito a riprendere la pistola e sparare ai due.

Uno dei due malviventi è stato raggiunto da un colpo al braccio, ma sanguinante ha continuato la sua fuga insieme al complice, dirigendosi all'Ospedale "Santa Maria della Pietà" di Nola, per farsi medicare. Ed è qui che i Carabinieri della locale Stazione li hanno trovati.

Infatti una pattuglia in giro per perlustrazioni di routine, uditi i colpi di pistola, si sono diretti verso il luogo della sparatoria dove hanno trovato il medico a terra che, però, è riuscito a raccontare l'accaduto.

Ora il giovane ferito al braccio, un pregiudicato di Avella, si trova in ospedale per le cure mediche ed è teuto sotto controllo dai militari dell'Arma mentre il complice si trova in stato di fermo presso la Caserma dei Carabinieri della Compagnia di Baiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento