rotate-mobile
Cronaca Mirabella Eclano

La droga non sfugge al fiuto di “Attila”: 45enne arrestato

La piaga della droga

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Mirabella Eclano che, unitamente ad unità cinofile, hanno eseguito delle perquisizioni nella città eclanese e tratto in arresto un 45enne del posto, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, a seguito di una corposa attività info-investigativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno individuato nel soggetto un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga.

Gli oggettivi riscontri hanno indotto i Carabinieri ad effettuare nella mattinata di ieri, unitamente ad “Attila” (questo il nome del cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno che ha partecipato all’operazione), una perquisizione nell’abitazione del 45enne.

All’esito dell’attività i militari operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro nove piante di canapa indiana, alte circa un metro e mezzo, nonché vari grammi di hashish.

Gli elementi raccolti consentivano ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, faceva sì che a carico del predetto scattasse l’arresto.

Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga non sfugge al fiuto di “Attila”: 45enne arrestato

AvellinoToday è in caricamento