rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Solofra

Solofra, incendiata l'auto del presidente del consiglio comunale

"Se il rogo è di natura dolosa, sono certo che i responsabili saranno trovati"

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per l'incendio divampato questa notte a Solofra. Le fiamme hanno completamente distrutto una Jaguar F-Type, parcheggiata in un cortile condominiale di via Principe Amedeo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto rispettivamente ad acquisire elementi utili per le indagini e a spegnere le fiamme.

L'auto in questione  appartiene all’avvocato Francesco Filodemo, presidente del consiglio comunale della cittadina conciaria. È lo stesso avvocato a raccontare quanto accaduto in un lungo post Facebook: 

"Questa notte la mia auto, parcheggiata all'interno del condominio dove risiedo, è andata completamente incendiata. Le fiamme hanno interessato anche parte del palazzo e diverse auto. La paura è stata tantissima anche perché eravamo a letto e quando ci siamo svegliati il fuoco ed il fumo avevano già reso impossibile l'uso delle scale e del portone di uscita. Solo grazie alla collaborazione della famiglia indiana che abita nel palazzo adiacente siamo potuti scendere in sicurezza in strada".

Il tempestivo intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino ha permesso di spegnere le fiamme che hanno avvolto il veicolo e di salvare altre tre autovetture parcheggiate nei pressi, le quali rimanevano lievemente danneggiate. Danni si sono registrati alla facciata dell'edificio e oltre tanta paura tra i residenti non vi sono state persone coinvolte. "Sono in corso accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco per stabilire le cause e la natura dell'incendio - prosegue l'avvocato Filodemo - personalmente ho reso tutte le informazioni necessarie per aiutare le indagini. Se l'incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge. L'incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio. Ringrazio gli amici condomini chi si sono prodigati per cercare di domare l'incendio ed evitare il peggioramento della già critica situazione. Ringrazio le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento. Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solofra, incendiata l'auto del presidente del consiglio comunale

AvellinoToday è in caricamento