rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sirignano

Compra una console online, ma è una truffa: 45enne nei guai

Un 42enne di Sirignano è caduto nella rete del truffatore originario di Torino

L’attività dell’ Arma finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante.

In seguito all’ azione di contrasto intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino con l’iniziativa  “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano, nel corso della settimana ha denunciato un 45enne originario della provincia di Torino, resosi responsabile di una truffa on-line ai danni di un cittadino 42enne di Sirignano.
In particolare i militari della Stazione di Baiano, a conclusione di specifica attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, il 45enne perché, nei giorni addietro, su un noto sito di aste on-line aveva pubblicato un avviso di vendita inerente  l’ ultimo modello della nota console , ad un prezzo molto inferiore rispetto il valore medio di mercato.

La vittima, ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, attratta dalla falsa offerta, ha effettuato il pagamento, mediante il versamento dell’ importo del prezzo sulla carta prepagata del venditore. Subito dopo il pagamento, il venditore si è reso irreperibile  e la merce acquistata non è stata mai recapitata. Le attività e gli accertamenti esperiti hanno permesso di scoprire la truffa e di individuare il  malvivente che è stato denunciato all' Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra una console online, ma è una truffa: 45enne nei guai

AvellinoToday è in caricamento