rotate-mobile
Cronaca Sirignano

Rapina un pensionato: arrestato pregiudicato 22enne

L'anziano, ancora a terra e con le braccia segnate da diverse escoriazioni, ha dichiarato di aver sorpreso i due giovani scavalcare la recinzione del cortile

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane pregiudicato di Sirignano. Il ragazzo aveva rapinato un anziano. I militari hanno immediatamente denunciato in stato di libertà anche la complice minorenne. La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini che avevano visto un ragazzo e una ragazza aggredire una persona anziana all’interno del cortile della propria abitazione.

L’intervento è stato immediato. L’anziano, 66enne del luogo, ancora a terra e con le braccia segnate da diverse escoriazioni, ha dichiarato di aver sorpreso i due giovani scavalcare la recinzione del cortile e rubare il raccolto di nocciole che aveva disposto sulla pavimentazione per l’essiccazione. Il giovane ha tentato di scappare spingendo violentemente e ripetutamente l’anziano contro un muro.

Il malvivente, per non andarsene a mani vuote, prima di fuggire ha strappato dal collo della vittima la collana d'oro. Il 22enne, pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria e furto con strappo e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Per la complice, 17enne incensurata, è scattata la denunciata in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un pensionato: arrestato pregiudicato 22enne

AvellinoToday è in caricamento