rotate-mobile
Cronaca Montemiletto

Montemiletto, il Sindaco Frongillo e una delegazione in udienza da Papa Francesco

Un’opera di Giovanna Caracciolo in dono al Santo Padre

Sono piene di commozione le parole del Sindaco di Montemiletto Agostino Frongillo, ricevuto ieri mattina dal Pontefice in occasione dell’udienza generale a Piazza San Pietro.

Il primo cittadino che subito dopo l'udienza settimanale di mercoledì 30 agosto e la consueta benedizione ai fedeli provenienti da tutto il mondo, ha potuto incontrare Papa Francesco accompagnato dal parroco della comunità montemilettese Don Gaetano Nardone, ha consegnato in dono a Sua Santità un’opera dell’artista irpina Giovanna Caracciolo, una statua che riproduce il Pontefice abbracciato a San Francesco. Da parte della comunità irpina anche la maglietta col numero 10 dei Lions Mons Militum, la squadra di calcio di Montemiletto.

Un faccia a faccia emozionante ai piedi dell’altare, e qualche parola scambiata col Santo Padre, dopo l’udienza. Un momento di grande emozione per tutti i presenti, quando il Sindaco si è trattenuto con il Pontefice, che ha osservato e apprezzato il dono, mentre si informava, da appassionato e tifosissimo di calcio, delle sorti e della squadra locale di calcio.

Presenti al Vaticano, insieme al primo cittadino Frongillo e Nardone, l’artista Caracciolo, una rappresentanza istituzionale di assessori e consiglieri comunali di Montemiletto, e alcuni rappresentanti delle associazioni no profit locali: Lions Mons Militum, Pro Loco, Futura, Anpas, solo per citarne alcune.

“Papa Francesco in pochi secondi ci ha mostrato la sua forza e la sua umanità, deve essere un esempio per tutti noi. Io e l’intera comunità lo ringraziamo sentitamente per averci concesso questa opportunità, per noi è un vero privilegio. E’ stata una giornata speciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemiletto, il Sindaco Frongillo e una delegazione in udienza da Papa Francesco

AvellinoToday è in caricamento