rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione sicurezza della polizia stradale nel weekend

Complessivamente nel fine settimana sono stati controllati 351 veicoli ed elevate 74 violazioni al codice della strada per quanto attiene, in particolare, la guida senza l’uso delle cinture di sicurezza o con l’utilizzo da parte del conducente del telefono cellulare

A Grottaminarda, la polizia stradale ha proceduto all’effettuazione di una serie di controlli mirati alla verifica dell’abuso di sostanze alcooliche e dall’uso di sostanze stupefacenti , ovvero il cosiddetto servizio di contrasto alle “stragi del sabato sera”.

Nel corso di detto servizio, che hanno visto l’impiego di tre unità operative si e’ proceduto al controllo di nr. 86 veicoli ed alla identificazione di nr. 88 persone, con il deferimento all’Autorità giudiziaria competente di 3 conducenti per il reato di guida in stata di ebbrezza di cui all’ art. 186 CDS, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro dei veicoli. 

Medesima attività veniva resa dal personale della Sottosezione di Avellino/Ovest operante sull’Autostrada A/16, che provvedeva a deferire all’Autorità giudiziaria competente un conducente sempre per il reato di guida in stata di ebbrezza di cui all’art. 186 CDS, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

Complessivamente nel fine settimana sono stati controllati 351 veicoli ed elevate 74 violazioni al codice della strada per quanto attiene, in particolare, la guida senza l’uso delle cinture di sicurezza o con l’utilizzo da parte del conducente del telefono cellulare, senza viva voce o auricolare, durante le fasi della stessa. Quest’ultima attività di repressione veniva effettuata anche con l’utilizzo di pattuglie in “borghese” al fine di potenziarne l’efficacia e l’incisività.

Infine venivano rilevati dal personale delle Sezione di Polizia Stradale di Avellino nr. 4 sinistri stradali dei quali uno con esito mortale, un successivo con “prognosi riservata” ed i restanti con diversi feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione sicurezza della polizia stradale nel weekend

AvellinoToday è in caricamento