menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza sul lavoro: carabinieri elevano sanzioni per 15mila euro

Sono state rilevate delle difformità circa la corretta realizzazione dei ponteggi, risultati pericolosi per i lavoratori e in merito alla mancanza di documentazione prevista dalla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

I Carabinieri della Stazione di Aquilonia, congiuntamente a personale civile della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, hanno proceduto al controllo di diversi cantieri edili, riscontrando numerose violazioni.

In particolare, sono state rilevate delle difformità circa la corretta realizzazione dei ponteggi, risultati pericolosi per i lavoratori e in merito alla mancanza di  documentazione prevista dalla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le evidenze raccolte portavano pertanto al deferimento alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, di tre soggetti, titolari delle ditte che lavoravano ai cantieri, per l’inosservanza alle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 15.000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

  • Salute

    In Campania non ci si ammala più di influenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento