rotate-mobile
Cronaca Baiano

Sicurezza sul lavoro: tre denunciati a Baiano

L'attività all'interno del cantiere è stata immediatamente sospesa

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno effettuato un controllo all’interno di un cantiere edile della zona, riscontrando numerose irregolarità alla normativa vigente e denunciando alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, tre persone originarie del posto e precisamente: l’imprenditore ed il geometra dell’impresa nonché il committente dei lavori.

Nello specifico, i militari della Stazione di Baiano, unitamente agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino,  hanno proceduto al  controllo del succitato cantiere, riscontrando:

  • l’assenza del piano operativo di sicurezza;
  • la mancata adozione delle previste misure precauzionali nell’allestimento del ponteggio;
  • la mancanza di parte della documentazione certificativa dello svolgimento in condizioni di sicurezza delle attività all’interno del cantiere.

Per l’impresa, in relazioni alle inosservanze riscontrate, si procedeva anche alla sospensione della loro attività in attesa della loro regolarizzazione secondo le prescrizioni imposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro: tre denunciati a Baiano

AvellinoToday è in caricamento