rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avellino, è il giorno degli sgomberi: varie operazioni in città

Alcuni soggetti sono stati invitati ad allontanarsi dalle loro abitazioni

Ad Avellino, oggi, è stata giornata di sfratti. Alcuni soggetti sono stati invitati ad allontanarsi dalle loro abitazioni. Il primo sfratto è avvenuto in Rione Parco, dove un 40enne che occupava abusivamente una casa da circa due anni è stato fatto allontanare dall'abitazione. L'abitazione in questione è stata "offerta" ad un disabile, ma questo ha deciso di non insediarsi per la mancanza dell'ascensore nello stabile (l'appartamento è al terzo piano).

Il secondo sfratto in in via De Capraris

Gli sfratti sono continuati in via De Capraris dove, al secondo piano di uno stabile, dove gli uomini guidati dal Comandante Michele Arvonio, la Polizia di Stato, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, hanno provveduto a sfrattare una ragazza di 25 anni occupante abusiva, insieme al compagno, da almeno sei anni.

Il video degli sgomberi 

"Non stiamo togliendo nulla a nessuno - ha dichiarato l’assessore politiche abitative, Marianna Mazza - stiamo riconoscendo un diritto a chi per tanti anni non lo ha visto riconosciuto. L’occupazione abusiva non è il metodo giusto da usare per avere una casa".

Le dichiarazioni dell'assessore Mazza

L'ultimo sgombero a Quattrograne

L'ultima operazione è avvenuta a Quattrograne Ovest, in via Nicola Archidiacono, dove, all'interno di uno dei prefabbricati in attesa di riqualificazione, è stato sfrattato un 51enne noto ultras dell'Avellino. L'abitazione, notevolmente danneggiata, non sarà riassegnata, ma murata per evitare che possa essere nuovamente occupata.

Sgomberi in città: la rabbia delle persone sfrattate 

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Alto Calore Servizi, Enel e Sidigas che, hanno provveduto a sigillare i contatori disattivando le utenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, è il giorno degli sgomberi: varie operazioni in città

AvellinoToday è in caricamento