menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avellino, è il giorno degli sgomberi: varie operazioni in città

Alcuni soggetti sono stati invitati ad allontanarsi dalle loro abitazioni

Ad Avellino, oggi, è stata giornata di sfratti. Alcuni soggetti sono stati invitati ad allontanarsi dalle loro abitazioni. Il primo sfratto è avvenuto in Rione Parco, dove un 40enne che occupava abusivamente una casa da circa due anni è stato fatto allontanare dall'abitazione. L'abitazione in questione è stata "offerta" ad un disabile, ma questo ha deciso di non insediarsi per la mancanza dell'ascensore nello stabile (l'appartamento è al terzo piano).

Il secondo sfratto in in via De Capraris

Gli sfratti sono continuati in via De Capraris dove, al secondo piano di uno stabile, dove gli uomini guidati dal Comandante Michele Arvonio, la Polizia di Stato, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, hanno provveduto a sfrattare una ragazza di 25 anni occupante abusiva, insieme al compagno, da almeno sei anni.

Il video degli sgomberi 

"Non stiamo togliendo nulla a nessuno - ha dichiarato l’assessore politiche abitative, Marianna Mazza - stiamo riconoscendo un diritto a chi per tanti anni non lo ha visto riconosciuto. L’occupazione abusiva non è il metodo giusto da usare per avere una casa".

Le dichiarazioni dell'assessore Mazza

L'ultimo sgombero a Quattrograne

L'ultima operazione è avvenuta a Quattrograne Ovest, in via Nicola Archidiacono, dove, all'interno di uno dei prefabbricati in attesa di riqualificazione, è stato sfrattato un 51enne noto ultras dell'Avellino. L'abitazione, notevolmente danneggiata, non sarà riassegnata, ma murata per evitare che possa essere nuovamente occupata.

Sgomberi in città: la rabbia delle persone sfrattate 

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Alto Calore Servizi, Enel e Sidigas che, hanno provveduto a sigillare i contatori disattivando le utenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento