rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Serino

Regali ai dipendenti pensionati con i soldi del Comune: inchiesta a Serino

Avrebbero acquistato i regali e fatto la festa ai quattro dipendenti con i soldi del bilancio comunale

Doni per pensionamento di quattro dipendenti a spese della collettività. È bufera sul comune di Serino per l'avviso di chiusura delle indagini a sindaco, amministratori, dirigente e segretario comunale con l'accusa di peculato. Avrebbero acquistato i regali e fatto la festa ai quattro dipendenti  con i soldi del bilancio comunale. Una prassi in quel comune visto che i fatti contestati sono avvenuti in due consiliature diverse. Ma le modalità utilizzate non sono ritenute lecite.

A far scattare le indagini un esposto presentato in Procura. 1.350 euro per una collanina e un crocifisso d'oro da regalare a una dipendente in procinto di andare in pensione oltre 600 euro per il rinfresco, 90 euro per una pergamena e 50 euro di fiori. Dunque 2 mila euro spesi nel mese di giugno del 2011 con 6 distinte determine seguite alla delibera dell'esecutivo cittadino di aprile dello stesso anno.

Questa risulta essere la spesa più ingente destinata alle cerimonie in quanto le altre spese dello stesso tipo si aggirano intorno ai 660 euro per il 2012 per il pensionamento di due pensionati cui furono regalati due orologi del valore di oltre 500 euro così come nel 2010 altri 600 euro sempre per due orologi. Da oggi gli indagati hanno 20 giorni per produrre memorie o chiedere interrogatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regali ai dipendenti pensionati con i soldi del Comune: inchiesta a Serino

AvellinoToday è in caricamento