rotate-mobile
Cronaca

Crocchette tarocche dalla Spagna ad Avellino, maxi sequestro

L'operazione delle Fiamme Gialle è scattata a Salerno

La tutela del made in Italy passa anche attraverso il cibo per animali: la guardia di finanza di Salerno ha sequestrato al porto, presso il molo commerciale, oltre 22 tonnellate di alimenti per cani a bordo di un camion proveniente dalla Spagna. Durante un normale servizio di controllo delle merci - insieme ai funzionari dell'ufficio Dogane - le fiamme gialle hanno verificato la documentazione dell'autoarticolato proveniente dalla penisola iberica. 

All'interno erano stivati 1131 sacchi di crocchette per cani, gia` confezionati e pronti per la vendita, sulle cui confezioni era ben visibile in piu` punti la dicitura “alta qualita` – prodotto in Italia”. La scritta, inoltre, era riportata all’interno di un logo che riproduceva i colori della bandiera italiana, ma secondo i finanzieri era un escamotage per ingannare gli acquirenti.

Tutto il carico è stato sequestrato, mentre il titolare della società destinataria della merce - con sede a Roma, ma operativa in provincia di Avellino - è stato denuncia. Le crocchette sono state dissequestrate solo dopo l'eliminazione, da tutte le confezioni, dei falsi simboli del made in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocchette tarocche dalla Spagna ad Avellino, maxi sequestro

AvellinoToday è in caricamento