rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Boccone amaro per l'imprenditore Moschillo, sequestrati 10milioni di euro di capi

Tra il negozio milanese e il centro di produzione di Forlì, sono stati sequestrati capi d'abbigliamento e macchinari utilizzati per fabbricarli


Producevano e vendevano abbigliamento e accessori di Richmond, o di altri marchi associati al gruppo, nel negozio di via Bigli 2, ma non ne avevano più titolo. Protagonisti Saverio e Alessandra Moschillo, imprenditori della moda di origine arianese che sono stati denunciati, mentre l'insegna del negozio, per ordine del pm, è stata rimossa. L'operazione è stata condotta dalla polizia locale di Milano, sotto la direzione del comandante Antonio Barbato, e rientra in una attività di polizia giudiziaria coordinata dalle procure di Milano e Forlì.

Tra il negozio milanese e il centro di produzione di Forlì, sono stati sequestrati migliaia di capi d'abbigliamento, nonché i macchinari utilizzati per fabbricarli: più di mille capi solo nella boutique milanese. Si tratta dell'ultimo capitolo di una querelle tra la società Fashioneast Sarl, titolare del marchio John Richmond e altri associati (tra cui Richmond Denim e Richmond London) e l'ex socio Saverio Moschillo, denunciato dalla società stessa e dal fondatore John Christopher Richmond per avere continuato a produrre i marchi della casa nonostante non fosse più né socio né rappresentante.

Il valore complessivo del sequestro è di decine di milioni di euro. Oltre a Saverio Moschillo è stata denunciata anche Alessandra, figlia dello stilista e imprenditore napoletano. La prima ordinanza contro la famiglia Moschillo risale a giugno 2016, poi ci sono stati ricorsi e altri pronunciamenti dei tribunali. A settembre 2016 Moschillo ribadì di ritenere lecito l'uso del marchio Richmondo ma partecipò alla settimana della moda di Milano con il marchio Rich per evitare possibili ripercussioni sulla kermesse. A gennaio 2017 sono intervenuti sempre nella boutique di via Bigli per oscurare l'insegna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccone amaro per l'imprenditore Moschillo, sequestrati 10milioni di euro di capi

AvellinoToday è in caricamento