rotate-mobile
Cronaca Pago del Vallo di Lauro

Sequestrati oltre 2700 artifici pirotecnici altamente pericolosi

Disposta una serie di servizi di controllo del territorio

A seguito dell’incremento di episodi delittuosi verificatisi nel Vallo di Lauro, il Questore di Avellino, mediante l’impiego di numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e di uomini e mezzi del Commissariato di Lauro, ha disposto una serie di servizi di controllo del territorio.

Sono state identificate 218 persone; controllati 374 veicoli di cui 256 con il sistema di rilevazione “Mercurio”; elevate 7 contravvenzioni al codice della strada; verificata la posizione di 14 persone sottoposte ad obblighi di legge; eseguiti numerosi controlli ad esercizi pubblici del luogo.

Inoltre, nel corso dei suindicati servizi, riscontrando motivi fondati tali da ritenere che presso alcune zone del Vallo, solitamente in disponibilità di pregiudicati, potessero essere illegalmente detenuti armi, munizioni o materiale esplodente, si procedeva ad una accurata perquisizione in un locale adibito a deposito, in uso ad una ditta commerciale del luogo, che sortiva esito positivo.

Nello specifico, infatti si rinvenivano 2572 artifizi pirotecnici, di vario genere nonché oltre 150 TRAC, fabbricati artigianalmente, il tutto considerato materiale altamente pericoloso ed illegale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati oltre 2700 artifici pirotecnici altamente pericolosi

AvellinoToday è in caricamento