rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Reitera il reato di guida senza patente: denunciato

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del giovane scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo

Deferito un 18enne in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Nello specifico, i militari della Stazione di Monteforte Irpino, procedevano al controllo di un’auto il cui conducente alla vista dei Carabinieri tentava di sorpassare alcuni veicoli in colonna, verosimilmente nel tentativo di dileguarsi.

Tale maldestra manovra non sfuggiva ai militari che prontamente fermavano quel veicolo con a bordo due giovani. Dagli immediati accertamenti risultava che:   il conducente dell’auto era sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita e già in precedenza denunciato per tale reato;   il veicolo era sottoposto a sequestro amministrativo e non coperto di assicurazione.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del giovane scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Inoltre, in considerazione dell’ingiustificata presenza in quel Comune, i due giovani, entrambi di origine romena, residenti a Mercogliano e con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, venivano proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reitera il reato di guida senza patente: denunciato

AvellinoToday è in caricamento