rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Adescava minori via chat, individuate nuove vittime

Aperto un nuovo fascicolo d’inchiesta sul caso del 37enne senegalese accusato di abusi sessuali nei confronti di minori

Aperto un nuovo fascicolo d’inchiesta sul 37enne senegalese accusato di abusi sessuali nei confronti di due minorenni. Le ulteriori indagini dei militari dell’Arma hanno consentito di individuare nuove presunte vittime. Nel novembre scorso, il Gip del Tribunale di Napoli Maria Gabriella Iagulli ha disposto il giudizio immediato che avrà luogo l'11 gennaio 2023 davanti ai magistrati della Sesta Sezione Penale del Tribunale collegiale di Napoli. 

La terribile vicenda che ha sconvolto il comune di Serino 

I fatti risalgono a giugno 2022, quando un 37enne senegalese, residente da diversi anni a Serino, fu arrestato con l'accusa di adescamento di minori, atti sessuali con minori e pornografia minorile. L'uomo è stato fermato dai Carabinieri del Comando provinciale di Avellino a Novara. A far partire il caso è stata la denuncia di una madre, allarmata e preoccupata dai messaggi sospetti letti sul telefonino del figlio. 
Inoltre, nelle mani della Procura vi è una testimonianza importante: quella di una delle vittime che avrebbe redatto un memoriale grazie al quale sarebbe stato possibile individuare il presunto caso di atti sessuali con minori più grave contestato al 37enne. Si valuta anche la posizione del padre di uno dei bambini contattati dal 37enne. All'udienza di convalida del fermo, davanti al gip del Tribunale di Novara, il 37enne si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava minori via chat, individuate nuove vittime

AvellinoToday è in caricamento