rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Segreteria regionale FSD: “Pene più severe e maggiore tutela per gli operatori delle Forze dell’Ordine”

“E’ inconcepibile che ad avere la peggio negli scontri provocati soprattutto da  pseudo-tifosi stranieri, a pagarne le conseguenze siano state le forze dell’ordine e inermi cittadini italiani”

“E’ necessario inasprire le pene e nel contempo dare maggiore tutela agli operatori delle forze di polizia, tenendo ben presente anche il decreto legislativo 81/08 sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.” Il prof. Salvatore Pignataro, Segretario regionale della Federazione Difesa e Sicurezza, interviene a distanza di 24 ore dagli scontri che si sono consumati a Napoli nel corso della partita di calcio Napoli – Eintracht.

"Concordo con quanto dichiarato dal nostro Segretario nazionale della Federazione Sicurezza e Difesa Dott. Gennaro Sannino. – spiega Pignataro – E’ inconcepibile che ad avere la peggio negli scontri provocati soprattutto da  pseudo-tifosi stranieri, a pagarne le conseguenze siano state le forze dell’ordine e inermi cittadini italiani. Per tali motivi chiediamo agli organi preposti pene più severe per questi tipi di violenze e la necessità di prevedere accordi internazionali comuni per contrastare tali situazioni che infangano il nostro “bel paese” e vanno a colpire tra l’altro chi è preposto alla tutela della pubblica sicurezza e incolumità.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria regionale FSD: “Pene più severe e maggiore tutela per gli operatori delle Forze dell’Ordine”

AvellinoToday è in caricamento