rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo, scuole chiuse anche domani

Le scuole di ogni ordine e grado, ad Avellino, resteranno chiuse anche domani

Le scuole di ogni ordine e grado, ad Avellino, resteranno chiuse anche domani. 

"Considerato che il permanere di un abbondante strato di neve lungo le strade e su tutto il territorio del comune e il freddo intenso non permettono di garantire la sicurezza e la percorribilità delle vie di accesso alle sedi delle scuole locali nonchè la confortevole presenza degli alunni all’interno della classi; visti i messaggi di avviso di condizioni meteorologiche avverse emanati dalla Direzione Generale della Protezione Civile Regionale nei quali si prevedono precipitazioni nevose; ritenuto di conseguenza di dover disporre la chiusura di tutte le istituzioni scolastiche operanti nel territorio comunale per la giornata del 17 gennaio 2017, al fine di evitare ulteriori disagi sia al personale sia alla popolazione scolastica e rischi in materia di sicurezza; visto l’articolo 54 del D. L gs. n. 267/2000 concernete le attribuzioni del Sindaco nei servizi di competenza statale, tra le quali l’emanazione di provvedimenti per motivi di ordine e sicurezza pubblica, ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del comune di Avellino per il giorno 17 gennaio 2017.

La presente ordinanza è resa nota mediante la Pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune e affissione nei luoghi pubblici.

Con riserva di successive e ulteriori comunicazioni in relazione all’evolversi delle condizioni".

Le scuole di Chiusano San Domenico resteranno chiuse fino al 18 gennaio 2017. Si attendono ulteriori ordinanze dai Comuni.  A Candida, Monteforte e Aiello scuole chiuse il 17 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, scuole chiuse anche domani

AvellinoToday è in caricamento