rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Scuola - lavoro, raggiunto l'accordo tra Coldiretti e l'Istituto “De Gruttola”

La convenzione per l'alternanza scuola - lavoro tra Impresa Verde Coldiretti Campania e l'Istituto "De Gruttola" di Ariano Irpino, per gli indirizzi agrario, chimico e alberghiero, è stata ufficializzata

La convenzione per l’alternanza scuola – lavoro tra Impresa Verde Coldiretti Campania e l’Istituto “De Gruttola” di Ariano Irpino, per gli indirizzi agrario, chimico e alberghiero, è stata ufficializzata. Il programma sarà triennale e accompagnerà gli studenti del terzo anno fino al conseguimento del diploma, consentendogli di affacciarsi al mondo del lavoro usufruendo di tirocini formativi e vantaggiose esperienze dirette. Gli insegnanti saranno sostenuti da personale tecnico specializzato della Coldiretti per un’offerta formativa dedicata, con particolare attenzione alle filiere di olio, vino, frutti di bosco, cereali, fattorie didattiche e ospitalità rurale.

Ecco le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa del direttore di Coldiretti Campania ed Avellino, Salvatore Loffreda:

Vi è una crescente richiesta di professionalità sempre più specializzate nel mondo dell’agricoltura e un forte slancio dell’imprenditoria giovanile. Oggi sono tanti i giovani che scommettono in attività agricole, dando nuovo impulso al settore. Con questa intesa siglata con il prestigioso De Gruttola di Ariano Irpino creiamo un ponte tra le nuove generazioni e il mondo agricolo con tirocini formativi che rappresenteranno un’esperienza di arricchimento reciproco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola - lavoro, raggiunto l'accordo tra Coldiretti e l'Istituto “De Gruttola”

AvellinoToday è in caricamento