rotate-mobile
Cronaca

Scuola, è iniziato il conto alla rovescia: lezioni al via il 14

Le vacanze di Natale si concluderanno in tutte le regioni italiane il 6 gennaio 2016, con rientro in classe il giorno successivo

Con l'arrivo di settembre, tutti iniziano il conto alla rovescia per il primo giorno di scuola. Il 14 settembre è la data scelta dal Miur per il ritorno tra i banchi di scuola degli studenti della Campania. Vi resteranno fino all'otto giugno 2016.

Le vacanze di Natale si concluderanno in tutte le regioni italiane il 6 gennaio 2016, con rientro in classe il giorno successivo. L'inizio sarà invece scaglionato. Gli alunni siciliani si concederanno le vacanze più lunghe, con inizio il 22 dicembre. Il giorno dopo sarà la volta degli alunni di Calabria, Campania, Friuli, Liguaria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria pronvincia di Trento e Lazio. In tutte le altre regioni le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre.

Vacanze di Pasqua dal 24 al 29 marzo. E poi gli agognati ponti che sono fissati da Regione a Regione. In Campania ci sono il 25 aprile, anniversario della liberazione; il primo maggio, festa del Lavoro; il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, è iniziato il conto alla rovescia: lezioni al via il 14

AvellinoToday è in caricamento