rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, ecco il calendario dello screening dei comuni irpini della Valle Caudina

Al fine di evitare assembramenti, la somministrazione dei tamponi avverrà secondo il seguente ordine, concordato dai sindaci con i dirigenti scolastici

Si torna a scuola, ecco il calendario dello screening dei comuni irpini della Valle. I Sindaci di Cervinara, San Martino V.C., Rotondi, Roccabascerana e Pietrastornina, Lengua, Pisano, Russo, Del Grosso e Rizzo, in collaborazione con il Direttore dell’ASL, sentiti i Dirigenti scolastici, in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza, sia per la scuola dell’Infanzia che per la scuola primaria e per la prima classe della scuola secondaria di primo grado,  fissata per la data del 30 novembre e per la sole classi  di Pietrastornina per il giorno  4 dicembre, informano che  i tamponi antigenici agli alunni e loro familiari, ai docenti ed al personale Ata delle classi seconda, terza, quarte e quinta elementare e delle prime classi della scuola media di primo grado potranno essere effettuati, senza prenotazione al drive in di Cervinara, portando con sé la tessera sanitaria. Al fine di evitare assembramenti, la somministrazione dei tamponi avverrà secondo il seguente ordine, concordato dai sindaci con i dirigenti scolastici:

Giovedì 26 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 alunni e docenti dell’Istituto F.De Sanctis di Cervinara;

-Sabato 28 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 alunni e docenti dell’Istituto Carlo Del Balzo, Plessi di Rotondi e Roccabascerana

Domenica 29 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 alunni e docenti dell’Istituto Carlo Del Balzo di San Martino V.C. e dell’Istituto Caruso di Pietrastornina.
Oltre che per la scuola, appare chiaro che per questi cinque comuni l’appuntamento rappresenta un formidabile appuntamento per un vero e proprio screening di massa.  Uno screening che interesserà tantissime persone di tutti e cinque i paesi.
Spero in una partecipazione massiccia, degli aventi diritto della nostra comunità, che ricordo
sono alunni, personale ATA docenti ma sopratutto genitori dei nostri istituti di istruzione ( infanzia, primaria e medie).

Il vostro sindaco Roberto Del Grosso Roccabascerana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, ecco il calendario dello screening dei comuni irpini della Valle Caudina

AvellinoToday è in caricamento