rotate-mobile
Cronaca

Scritte intimidatorie, Festa: "All'inizio ho provato una sensazione strana"

"Ho provato a farmi un’idea - ha proseguito Festa - ma onestamente non ho ravvisato in nessun evento particolare qualcuno di cui sospettare"

"Raccolta firme per gambizzare Festa: - Tutta Avellino". Due giorni fa queste parole apparivano dinanzi l'anagrafe del capoluogo. Il messaggio, rivolto al primo cittadino e scoperto dalla Polizia Municipale, era stato realizzato con un pennarello di nero.

"A primo impatto, una sensazione strana"

Una sensazione "strana" quella che il primo cittadino dichiara di aver percepito appena appresa la notizia della comparsa di quelle scritte che sono, a tutti gli effetti, un atto grave, oltre che intimidatorio. Un messaggio forte, per il quale Festa non trova giustificazione e neanche un aggettivo ben definito che riesca a descrivere il suo stato d'animo nelle ore successive la scoperta. "Per chi come me ha un rapporto diretto con tutti e vive la città in modo molto carnale, fa un po’ strano trovarsi di fronte a scritte del genere - ha dichiarato Festa a margine dell'incontro di questa mattina con i manifestanti della protesta per l'emergenza climatica -. Ma, al di là dell’impatto iniziale - tiene a precisare - ci dice che stiamo facendo bene, che stiamo andando nella giusta direzione. E' in atto una campagna contro l'abuso di alcool e droga, perchè siamo a fianco dei giovani. Ma non sempre troviamo, purtroppo, la condivisione di tutti". 

Si cerca l'autore del gesto

Sin da subito le forze dell'ordine sono a lavoro per risalire all'identità dell'autore, o degli autori, che hanno compiuto l'atto vandalico, che resta al momento ancora sconosciuta."Ho provato a farmi un’idea - ha proseguito Festa - ma onestamente non ho ravvisato in nessun evento particolare qualcuno di cui sospettare. Ringrazio coloro che mi hanno dimostrato solidarietà: per la città, oltre che per me, è un segnale forte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte intimidatorie, Festa: "All'inizio ho provato una sensazione strana"

AvellinoToday è in caricamento