rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lauro

Luca Abete trova il "parco dei motorini abbandonati"

Centinaia di scooter "parcheggiati" nelle campagne, l'inviato di Striscia trova un "noccioleto" a due ruote

Pago del Vallo di Lauro (Avellino), in mezzo ai frutteti, si trova un vero e proprio campo di motorini parcheggiati e abbandonati.

Luca Abete scopre che dovrebbe trattarsi di un deposito giudiziario e che alcuni veicoli possano essere stati lasciati lì da quasi vent'anni. Ma non solo, perché a pochi chilometri di distanza, a Domicella, si trova un altro deposito, stavolta di auto. Abete ha chiesto spiegazioni alla Prefettura di Avellino.

“Avete mai visto un NOCCIOLETO a 2 RUOTE? Noi purtroppo si: in una campagna in provincia di AVELLINO, centinaia di scooter sono stati “parcheggiati” nelle campagne, sotto agli alberi! Auto, furgoni e altri veicoli (alcuni bruciati) sono stati, invece abbandonati da anni su un terreno agricolo non molto distante da lì! Si tratta di più di 1000 mezzi sequestrati ben 19 anni fa e affidati, dalla Prefettura, ad una società che ha pensato bene di “custodirli” così, provocando un danno incalcolabile per l’ambiente! Possibile che in questi anni, prima del nostro intervento, nessuno se ne sia accorto?”

Qui il servizio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete trova il "parco dei motorini abbandonati"

AvellinoToday è in caricamento