rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Cronaca

Scomparsa Berlusconi, D'Agostino: "Ci lascia un uomo davvero insostituibile"

Il cordoglio dell'imprenditore e dirigente sportivo irpino

"Silvio Berlusconi è stato un politico capace di cambiare la storia del nostro Paese, unendo il centrodestra e portando in Italia il bipolarismo. Ed è stato un imprenditore che, con tenacia e passione, ha costruito realtà aziendali di livello internazionale, lasciando al Paese realtà innovative come 'Milano 2' e colossi come Mediaset.

Sin da quando ho mosso i primi passi nell'imprenditoria, il Presidente Berlusconi e il suo modo di fare impresa hanno rappresentato per me un modello da seguire e un punto di riferimento imprescindibile.

Conservo gelosamente il ricordo dell'incontro che ebbi con lui a L'Aquila, nel 2009. Le mie aziende furono chiamate a realizzare alcuni degli edifici necessari a fronteggiare l’emergenza post sisma e il Presidente Berlusconi, allora Capo del Governo, effettuò un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori. Mi colpì la semplicità e la affabilità con le quali riusciva a rapportarsi con chiunque, mostrandosi sempre attento, rispettoso e disponibile.

Ai suoi familiari e ai suoi collaboratori giunga il cordoglio mio, dei miei familiari e di tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle aziende del mio Gruppo. È forte in tutti noi la consapevolezza che ci lascia un uomo davvero insostituibile, ma è altrettanto forte la convinzione che i suoi insegnamenti continueranno a rappresentare per noi un punto fermo dal quale difficilmente potremo prescindere."


Così l'on. Angelo Antonio D'Agostino, fondatore dell'omonimo Gruppo imprenditoriale, già Deputato al Parlamento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Berlusconi, D'Agostino: "Ci lascia un uomo davvero insostituibile"

AvellinoToday è in caricamento