rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Bartolomeo scomparso da 40 giorni, la figlia: "Papà finiva la pensione in 3 giorni"

E’ avvolta nel mistero la scomparsa di Bartolomeo Sorrentino, residente a Monteforte ma che negli ultimi tempi viveva presso una casa di riposo di Santa Lucia di Serino

E’ avvolta nel mistero la scomparsa di Bartolomeo Sorrentino, residente a Monteforte ma che negli ultimi tempi viveva presso una casa di riposo di Santa Lucia di Serino. Non si hanno più notizie di lui dal 17 agosto. Lasciò di buon mattina la casa di riposo approfittando del cambio di guardia degli operatori. Indossava una maglia a righe e uno jeans. La figlia è in forte apprensione. La donna si è rivolta anche alla trasmissione di RaiTre Chi l’ha visto che ha dedicato un servizio giornalistico alla scomparsa di Bartolomeo, ex carabiniere. “Con la malattia papà è invecchiato velocemente, non vedeva più bene e stare solo in casa non era più possibile, perciò pensammo di farlo ricoverare lì” annuncia la figlia Annunziata. Nel servizio mandato in onda, si ricostruisce l’intera vicenda: una telecamera di Santa Lucia di Serino che lo inquadra e addirittura si riesce a risalire all’autista di quel bus che portò presumibilmente Bartolomeo ad Avellino. L’autista però non ricorda di averlo visto.

Poi il buio assoluto visto che da piazza Kennedy non si hanno più tracce. La telecamera presente in zona è inceppata da tempo. La figlia insieme alla giornalista fa visita alla casa del padre, in via Valle a Monteforte.

“Sul tavolo c’è dell’acqua ma non di quella che beve lui ipotizzando che qualcuno potesse avere le chiavi di casa” dice la figlia e proseguendo nel garage aggiunge: “è scomparsa anche la mia bici, poi sul pavimento ci sono delle impronte di scarponcini sporchi di fango, mio padre indossava solo mocassini. Inoltre è sparito più di un oggetto”. Infine l’appello: “Papà dove sei, ti stiamo cercando, qui ti aspettiamo tutti. Non devi necessariamente ritornare nella casa di riposo”. Ma l’inquietante interrogativo che si pone la figlia riguarda: “la pensione di papà 700, 800 euro finiva in 3 , 4 giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartolomeo scomparso da 40 giorni, la figlia: "Papà finiva la pensione in 3 giorni"

AvellinoToday è in caricamento