menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montevergine, istallata la campana "pettegola": primo rintocco l' 8 settembre

In occasione della solenne natività della Madonna verrà professato un nuovo monaco

Una campana “pettegola” per il suo suono acuto è stata installata al campanile dell’Abbazia di Montevergine. Entrerà in funzione l’8 settembre in occasione della festa solenne della natività della Madonna. Va ad aggiungersi alle 4 già presenti.

Fino ad ora la campana con l’effige di Papa Giovanni II era in mostra presso l’Abbazia. Era stata realizzata per l’anno giubilare della Misericordia. Ora farà compagnia sul campanile ad altre quattro campane contrassegnate dall’effigi della Madonna, di San Benedetto, San Guglielmo e San Giuseppe. “L’opera è stata realizzata da una società di Striano la Saie della famiglia Manna grazie alla raccolta fondi dei fedeli” ci precisa Padre Raffaele.

In occasione dell’8 settembre come detto ci sarà il suo primo rintocco anche per un evento speciale in Abbazia. Infatti verrà professato un nuovo monaco, originario della provincia di Benevento, presso il Santuario benedettino di Montevergine. La campana “pettegola” entrerà in funzione solo in occasioni davvero speciali: ogni qualvolta al Santuario giungeranno gruppi di pellegrini in devozione. Il suono suono sarà ascoltabile in vari comuni alle falde di Montevergine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento