rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mercogliano

Sanitari non vaccinati, Alaia: "La linea della Regione è durissima"

Quanto affermato dal presidente della Commissione Sanità della Regione Campania in occasione della presentazione dell'edizione 2021 del progetto Campus 3S dedicato alla salute

Questa mattina, il presidente della Commissione Sanità della Regione Campania Vincenzo Alaia ha fatto tappa a Mercogliano per partecipare alla presentazione della VII edizione del progetto Campus 3S dedicato alla prevenzione medica, allo sport ed alla solidarietà.

Ai margini della conferenza stampa, Alaia si è soffermato sulla questione dei sanitari ancora privi di vaccinazione anti Covid-19 e sui provvedimenti che la Regione Campania e le Asl del territorio stanno disponendo nei loro confronti: "La linea della Regione è durissima, sono contento che alcuni sanitari abbiano deciso di vaccinarsi. Credo che sia un obbligo morale, innanzitutto per gli operatori sanitari. Ad Ariano Irpino, nel reparto covid, su 9 pazienti 8 sono non vaccinati, con delle patologie conseguenti gravi. Sicuramente nei confronti dei sanitari che non vogliono vaccinarsi scatteranno delle sanzioni. La Regione ha dato già disposizione alle Asl di usare il pugno duro". In merito all'estensione dell'obbligatorietà del green pass, il consigliere dice: "Penso che sia un fatto positivo, è la strada migliore per spingere a vaccinarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanitari non vaccinati, Alaia: "La linea della Regione è durissima"

AvellinoToday è in caricamento