menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salvatore Pignataro presenta il libro “La parabola della democrazia italiana. Dalla rappresentanza alla rappresentazione”

L'evento ha il patrocinio morale della Provincia di Avellino e della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università "Federico II" di Napoli

Si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 11.30, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, (Centro direzionale di Napoli, Isola F13 – 20° piano, sala “Caduti di Nassiriya”), la presentazione del saggio del giornalista pubblicato dalla casa editrice “Il Papavero” di Donatella De Bartolomeis.  

Si confronteranno sul tema della democrazia rappresentativa l’assessore alla Cultura del Comune di Avellino Bruno Gambardella, la consigliera regionale Flora Beneduce, segretaria dell’Ufficio di Presidenza, e la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio. A moderare i lavori sarà il giornalista Gennaro Carotenuto.  
L’evento ha il patrocinio morale della Provincia di Avellino e della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università “Federico II” di Napoli. Il volume di Salvatore Pignataro è frutto della frequenza biennale della Scuola di alti studi politici dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Il saggio contiene la prefazione di Giuseppe Acocella, docente di Teoria generale del diritto presso la “Federico II” di Napoli e vice direttore dell’Istituto di studi politici dell’Università “Pio V” di Roma. La presentazione invece è stata realizzata dal professore Marco Musella, presidente della Facoltà di Scienze Politiche della “Federico II”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento