menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli dei carabinieri nel post sagra di Montella: cinque denunce

5 persone denunciate in stato di libertà, 2 patente ritirate ed alcuni sequestri (un'autovettura, droga ed un coltello) nonché una serie di contravvenzioni

Perquisizioni e controlli durante la sagra di Montella: 5 persone denunciate in stato di libertà, 2 patente ritirate ed alcuni sequestri (un' autovettura, droga ed un coltello) nonché una serie di contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.

In particolare, nel corso di alcuni posti di controllo opportunamente predisposti, i mirati servizi permettevano di deferire un 47enne ed 34enne sorpresi alla guida di veicoli, il primo poco dopo aver assunto droga ed il secondo dopo aver fatto abuso di alcoolici.

Entrambi si rifiutavano di sottoporsi alle previste verifiche e per tale motivo scattava, oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, anche il ritiro delle patenti di guida ed il sequestro delle autovetture, che saranno confiscate.

Un 18enne (giunto a Montella da Foggia proprio per la sagra) ed 34enne del posto, invece, all’esito di perquisizione venivano trovati in possesso di hashish e di uno spinello già confezionato. A loro carico scattava la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

Un 42enne, inoltre, veniva denunciato perché, nel corso di una perquisizione veniva trovato in possesso un coltello a serramanico, sequestrato dai Carabinieri, che denunciavano il responsabile alla citata Autorità Giudiziaria in quanto ritenuto responsabile del reato di porto ingiustificato di armi.

Infine, sempre alla Procura della Repubblica di Avellino sono stati deferiti anche due ambulanti napoletani ritenuti responsabili di “inosservanza dei provvedimento dell’Autorità” per aver violato l’ordinanza sindacale, non essendo stati preventivamente autorizzati a vendere all’interno del perimetro della sagra. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento